Encelado, satellite di Saturno, nasconde oceano d'acqua: c'è vita?

La sonda Cassini ha permesso di fare una scoperta molto interessante: al di sotto della crosta di Encelado, satellite di Saturno, ci sarebbe un oceano liquido. Encelado è stato scoperto nel 1789 da William Herschel ed è connotato da geyser d'acqua al polo ... (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altre testate

Encelado, uno dei più piccoli satelliti di Saturno, ospita, sotto una coltre di ghiaccio, una distesa d'acqua grande ... Potrebbe sembrare il titolo di un romanzo di fantascienza, ma grazie a degli scienziati italiani è conclamata realtà. (euronews)

Milano (TMNews) - Un oceano di acqua liquida, potenzialmente in grado di ospitare la vita, sotto la superficie ghiacciata di Encelado, una delle lune di Saturno di appena 500 km di diametro.La scoperta, pubblicata sulla rivista Science, è di portata epocale e ... (TMNews)

Encelado, luna di Saturno, con oceano di acqua allo stato liquido conferma che la sostanza preziosa per la vita non è rara nello spazio, specie nella regione vicino il nostro pianeta Terra. (Oggimedia)

Le ipotesi sull'esistenza di acqua ... (La Voce della Russia)

La scoperta, pubblicata su Science, parla italiano e si deve al ... (Panorama)

Una scoperta italiana: sotto i ghiacci di Encelado, una luna ghiacciata di Saturno c'è un enorme mare sotterraneo, ricco d'acqua liquida e dai fondali rocciosi dove - molto probabilmente - avvengono reazioni chimiche ricche e complesse. (Yahoo Lifestyle)