Coronavirus, il denaro contante va in quarantena

Punto Informatico ESTERI

Secondo quanto emerso, infatti, la banca centrale cinese avrebbe intenzione di agire per impedire che lo scambio di denaro di mano in mano possa diventare possibile veicolo di contagio.

Saranno le banche stesse ad occuparsene, quindi, dovendo agire sul denaro con nuove prerogative igieniche mai precedentemente immaginate.

Non sarà forse questa la spallata decisiva al contante in favore dei pagamenti digitali, ma anche su questo fronte il Coronavirus sta per dire la propria. (Punto Informatico)

Su altri media

Muhammad Munir, virologo della Lancaster University in Inghilterra, ha dichiarato che simili sforzi hanno un “impatto minimo” sul contenimento del coronavirus. Per ridurre al minimo i rischi in arrivo dalle banconote, il Consiglio di Stato raccomanda trattamenti a raggi ultravioletti o termici. (Money.it)

A decorrere dal primo gennaio 2022, la soglia massima consentita scende ulteriormente a. Leggi anche:. Limite pagamenti in contanti: le soglie a scaglioni. Il limite dei contanti vale anche per i pagamenti a rate? Qual è la soglia massima consentita per i trasferimenti di denaro all’estero? (InvestireOggi.it)

Le segnalazioni al Uif. Con l’introduzione delle comunicazioni oggettive, l’Italia entra a far parte di un ampio gruppo di Paesi avanzati che rilevano le operazioni in contanti con finalità di prevenzione del riciclaggio. (InvestireOggi.it)

La stragrande maggioranza della popolazione paga con carta di credito, anche perché non avrebbe grandi alternative. Limiti ai pagamenti in contante, la BCE tira le orecchie all’Italia: colpite i più deboli. (InvestireOggi.it)

Per alleggerire la mia posizione, mi pregio di segnalare ai fratelli (ma anche alle sorelle, sono pur sempre di sinistra e ci tengo al politicamente corretto) una eminente figura politica che ieri ne ha dileggiato scompostamente gli iscritti con un post sui social nel quale, riprendendo un’agenzia invero piuttosto fantasiosa proveniente dalla Finlandia, ha sostenuto che da quelle parti la gente si indebita a morte per colpa delle carte di credito. (La Repubblica)