Mare di rifiuti, negli oceani galleggiano 269.000 tonnellate di plastica

Vuol dire trovare oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269.000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali e polari. Mare di rifiuti. Il dato pubblicato sulla rivista PLoS One, arriva ... (businessandtech.com)

Ne parlano anche altre testate

WASHINGTON - Per la prima volta è stata pesata la plastica che inquina gli oceani: sono oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269'000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali ... (tio.ch)

pollution-359014_640. Oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che insieme pesano 269.000 tonnellate, è questa la stima della plastica che inquina gli oceani. (Prima Pagina di YVS)

E' stata pesata la plastica negli oceani: corrisponde a ben 269 mila tonnellate che vagano nei mari, si accumulano lungo le coste, uccidono i pesci, mettono a rischio il biosistema marino. (Daily Green - La notizia cambia, si fa verde)

Anche se un terzo di questa enorme quantità si concentra nel Pacifico settentrionale, i frammenti più ... (Le Scienze)

Un team internazionale di ricercatori ha condotto un'indagine in alcuni punti degli oceani per ... Ecco i dati di una ricerca internazionale. (il Journal)

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2015 è possibile ammirare in Piazza Federico II l’Albero di Natale 2014 dal titolo tredicimilagoccedacqua costituito da migliaia di bottiglie d’acqua di plastica riciclate. (La Prima Pagina)