Volkswagen sta valutando un’IPO per Porsche

Volkswagen sta valutando un’IPO per Porsche
ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo indiscrezioni il gruppo Volkswagen starebbe valutando un’IPO di Porsche. Il gigante industriale tedesco e altri operatori storici hanno affrontato una pandemia globale molto meglio di quanto inizialmente temuto, registrando profitti robusti e ampi flussi di cassa.

“Un’IPO di Porsche sarebbe il proiettile d’argento.” Le azioni privilegiate di Volkswagen sono aumentate del 3,75% a 22,83 nel mercato azionario di giovedì, toccando un massimo di tre anni. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Il titolo estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 63,5, in rialzo del 5,41% Supporto a 163,2.La quotazione di Porsche potrebbe aver luogo il, secondo quanto riporta Bloomberg, anche se non è stato deciso un calendario preciso. (Teleborsa)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Porsche, ritorno di fiamma per la Borsa: le indiscrezioni scaldano Volkswagen

Nel 2022 il Gruppo Volkswagen potrebbe procedere alla quotazione in Borsa di Porsche, uno dei marchi più prestigiosi dell’ampio portfolio di Wolfsburg. Da qui potrebbe essere partito il ragionamento di portare Porsche in Borsa, con l’iniziale collocamento del 25% delle sue azioni per un corrispettivo di 20-25 miliardi. (FormulaPassion.it)

n ritorno di fiamma tra la Porsche e la Borsa ha scatenato, nella seduta di giovedì, la corsa delle azioni di Volkswagen: l'azione della casa automobilistica tedesca ha guadagnato il 4,64% sulla Borsa di Francoforte, per un valore che sfiora i 170 euro a titolo. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr