Volkswagen sta valutando un’IPO per Porsche

ClubAlfa.it ECONOMIA

Secondo indiscrezioni il gruppo Volkswagen starebbe valutando un’IPO di Porsche. Il gigante industriale tedesco e altri operatori storici hanno affrontato una pandemia globale molto meglio di quanto inizialmente temuto, registrando profitti robusti e ampi flussi di cassa.

“Un’IPO di Porsche sarebbe il proiettile d’argento.” Le azioni privilegiate di Volkswagen sono aumentate del 3,75% a 22,83 nel mercato azionario di giovedì, toccando un massimo di tre anni. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Il titolo estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 63,5, in rialzo del 5,41% Volkswagen prevede di mantenere una quota di maggioranza nella IPO del marchio.In seguito alla notizia è in grande rialzo anche, ovvero ladell'omonima famiglia e principale azionista di Volkswagen. (Teleborsa)

n ritorno di fiamma tra la Porsche e la Borsa ha scatenato, nella seduta di giovedì, la corsa delle azioni di Volkswagen: l'azione della casa automobilistica tedesca ha guadagnato il 4,64% sulla Borsa di Francoforte, per un valore che sfiora i 170 euro a titolo. (la Repubblica)

Nel 2022 il Gruppo Volkswagen potrebbe procedere alla quotazione in Borsa di Porsche, uno dei marchi più prestigiosi dell’ampio portfolio di Wolfsburg. Intanto la notizia di uno spin-off di Porsche ha fatto salire del 3% il titolo di Volkswagen alla Borsa di Francoforte- (FormulaPassion.it)