Ita-Alitalia, 700 milioni per i voli e il marchio ma anche Ryanair vuole il brand AZ

Ita-Alitalia, 700 milioni per i voli e il marchio ma anche Ryanair vuole il brand AZ
ilmessaggero.it ECONOMIA

Domenica 18 Luglio 2021, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 00:10. Tutto pronto per l’aumento di capitale di Ita da 700 milioni.

Non è ancora chiaro quanto Ita spenderà per acquisire il ramo volo, almeno in questa prima sessione estiva.

L’adempimento formale consentirà di avere le munizioni finanziarie per avviare la trattativa diretta con l’amministrazione straordinaria di Alitalia per l’acquisto del ramo volo (piloti, assistenti di volo e una parte degli aerei). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dato che Alitalia Loyalty fa parte dell’alleanza SkyTeam, il consumatore potrebbe decidere di trasferire i punti accumulati sulle tessere di altre compagnie parte dell’accordo Ma una soluzione alternativa ci sarebbe: i paletti di Bruxelles impediscono ad Ita di acquisire Alitalia Loyalty, ma l’azienda terza che si aggiudicherà la società potrà stringere accordi con Ita. (Il Fatto Quotidiano)

Alitalia, il programma MilleMiglia non sarà assorbito da Ita. Incertezze sul futuro dei punti accumulati dai…
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr