Crolla ponte nel Sud della Francia: camion e auto finiscono nel fiume

InMeteo ESTERI

Tragedia in Francia, nella località di Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa, dove un ponte è crollato causando una vittima.

Al momento del collasso il ponte, che sovrastava un fiume, era attraversato da un camion e da un’automobile: i mezzi sono caduti in acqua.

Pont de mirepoix sur tarn effondrée pic.twitter.com/CeqJliWqvD — olivier le corre (@olecorre) 18 novembre 2019. . A cura di Francesco Ladisa

Lungo 150 metri e largo 5, il ponte sospeso di Mirepoix-sur-Tarn era stato rinnovato nel 2003. (InMeteo)

Su altri giornali

La certezza arriverà solo con la chiusura dell'indagini, ma è probabile che crollo del ponte a Mirepoix-sur-Tarn, non lontano da Tolosa, sia stato provocato dal passaggio di un camion troppo pesante. Eppure l'autista era del luogo, come il camion, di proprietà di una ditta di scavi che è stata perquisita. (Euronews Italiano)

L'incidente, che ha coinvolto 3 veicoli compreso il camion, sarebbe stato causato dal peso del Tir, superiore al limite consentito ma che avrebbe comunque imboccato il ponte. Il quotidiano locale La Depeche du Midi riporta che il camion aveva un peso superiore a quello consentito. (Sky Tg24 )

Tre elicotteri sono stati inviati di supporto, la strada dipartimentale che passava sul ponte, situato a Mirepoix-sur-Tarn (nord-est di Tolosa), è totalmente interrotta. Horizontal line TVS Horizontale Linie. (tvsvizzera.it)

I due veicoli sono inevitabilmente precipitati nell’acqua e il bilancio conta, al momento, un morto e almeno 3 feriti. Crolla un ponte a Tolosa. La drammatica notizia è stata diffusa dalla stampa locale la quale ha anche diffuso i primi bilanci. (Notizie.it )

(AFP). Una ragazza di 15 anni è morta nel crollo di un ponte situato in Haute-Garonne, a nord di Tolosa, in Francia. Ci sono "probabilmente numerosi dispersi", forse "l'autista del camion" e forse quello di un terzo veicolo. (Adnkronos)

[/multipage]. La ragazza di 15 anni che ha perso la vita si trovava proprio a bordo di questo veicolo, insieme ai suoi genitori. (Centro Meteo italiano)