Prima di Fedez: tutti i casini scoppiati al concertone del Primo Maggio

Non prima di aver invitato in diretta tv tutti i lavoratori di Italia allo sciopero contro il governo Andreotti.

Insomma: la provocazione e la conseguente polemica fanno parte dei rituali del Concertone allo stesso modo della Bandiera dei quattro mori in piazza.

2003: Daniele Silvestri e lo scontro Berlusconi-magistratura. Dopo Elio e le Storie Tese, l’altro vero turning point della censura al Primo Maggio arriva nel 2003, in pieno governo Berlusconi. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ipotesi di vie legali contro Fedez. Mentre a Fedez arrivano parole di sostegno e di solidarietà (?) da parte di molti artisti, a Viale Mazzini il clima è rovente (il Giornale)

Con lui si schierano Pd e Cinquestelle: "nessuna pressione" replicano i massimi dirigenti Rai. cronaca. 'Sul ddl Zan contro l'omofobia mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega- dice il cantante che ha messo sui social una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

La carriera di Ilaria Capitani. Ilaria Capitani è nata a Napoli nel 1967. Ilaria Capitani è la vicedirettrice di Rai Tre che in queste ore è al centro delle polemiche successive all’intervento di Fedez sul palco del Concerto del Primo Maggio. (Today.it)