Discoteche riapertura 2021, Costa: "Ripartano da luglio almeno all'aperto"

Adnkronos INTERNO

Il Green Pass. E poi c'è il Green pass, che per Costa "può assolutamente" essere lo strumento per tornare a ballare in sicurezza

I parametri. Per riaprire le discoteche ci saranno quindi nuovi protocolli?

E' una questione di coerenza: ora abbiamo gli strumenti, con prudenza si può riaprire".

"Sarebbe un'idea, già luglio per me è il mese giusto" dice Andrea Costa, sottosegretario alla Salute in un'intervista a 'Il Messaggero', anche se "bisogna individuare dei parametri oggettivi e tener conto delle specificità". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Discoteche, pressing per la riapertura a luglio. Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini. . LA RICETTA. Ma la ricetta dei gestori dei locali per ripartire è già scritta: i gestori non sono disposti a riaprire a capienza ridotta e spingono sul passaporto vaccinale per uscire dal tunnel delle chiusure. (ilmessaggero.it)

Che significa poi incrementare la dote di fiale per medici di famiglia e farmacie Serate improvvisate, senza green pass o tracciamento, che iniziano a essere immortalate su YouTube. (Il Piccolo)

Mentre Figliuolo alza l’asticella, annunciando alla Camera che l’obiettivo è vaccinare a settembre l’80% della popolazione, 54,3 milioni di italiani, 12-15enni compresi, Speranza pensa di aiutare a centrare l’obiettivo usando la carota delle nottate in discoteca per convincere giovani e giovanissimi a vaccinarsi. (La Stampa)

Come sostenuto dallo stesso Speranza, infatti, «per ora di riaprire non se ne parla, ma potremmo programmare per luglio la ripartenza delle discoteche riservandole a chi ha il pass vaccinale, in modo da spingere giovani a giovanissimi a immunizzarsi». (Open)

Rischiare non ha senso e forse anche per questo sono stati bloccati gli esperimenti che si volevano fare sulla riapertura delle discoteche. Cosa che, per quanto difficile, non implica che si debba ballare a tutti i costi, anche contro legge. (La Sicilia)

Milano, 8 giu. (LaPresse) – “Adesso abbiamo un governo che vuole più Italia in Libia e noi glie la daremo”. (LaPresse)