Tromba d'aria Pantelleria, le immagini dei danni

Tromba d'aria Pantelleria, le immagini dei danni
Per saperne di più:
askanews INTERNO

Oltre alle due vittime, sono nove le persone rimaste ferite.

“La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni

Tromba d’aria Pantelleria, le immagini dei danni. Sull'isola una eccezionale ondata di maltempo provoca 2 morti. Palermo, 11 set.

(askanews) – Il giorno dopo la violenta tromba d’aria che ha colpito Pantelleria, e costata la vita a due persone di 47 e 86 anni, sull’isola continua la ricerca di eventuali dispersi ed è iniziata contestualmente la conta dei danni. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche i feriti, quattro dei quali sono in gravi condizioni, sarebbero stati coinvolti in incidenti stradali provocati dalla furia del maltempo. Le condizioni meteo sull’isola allo stato sono in miglioramento. (StatoQuotidiano.it)

In altri casi, come ieri a Pantelleria, ne abbiamo avuto contezza perché arrivano sulla terra con una violenza considerevole». «La tromba d’aria di ieri a Pantelleria è stata di una violenza, mai registrata sull'isola prima d’ora. (La Sicilia)

A scriverlo sui social è il sindaco di Lampedusa e Linosa Salvatore Martello. Il sindaco Martello ha diffuso sui social un'immagine scattata ieri del maltempo che ha flagellato l'isola. "Questa foto è stata scattata ieri pomeriggio a Lampedusa: una tromba d’aria ha sfiorato l'isola, fortunatamente si è fermata in mare quando era a poche centinaia di metri dalla costa, senza raggiungerla". (AgrigentoNotizie)

Le lacrime di Pantelleria, case scoperchiate e muri abbattuti: i 2 feriti in ospedale con fratture multiple

Sui social una valanga di messaggi dopo la terribile notizia della scomparsa di Andrea Lo Pinto. “Ci lascia Andrea Master car, un’altra persona speciale, disponibile con tutti, amico di un’isola, sempre sul pezzo (Diretta Sicilia )

Tra queste la caduta di ampie parti di alberi sulla via Tomaselli con restringimento della carreggiata stradale. Sono decine gli alberi colpiti dal maltempo, con caduta di grossi rami, in alcuni casi persino sradicati, a causa della tromba d’aria che si è abbattuta su Catania nelle prime ore del pomeriggio, creando situazioni di pericolo senza danni alle persone. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Case scoperchiate, muri abbattuti, auto risucchiate in aria come fuscelli, alberi sradicati. Dei nove feriti, sette (quattro turisti laziali e tre operai di Palermo) sono stati dimessi, ma una coppia resta ricoverata nell'ospedale Bernardo Nagar dell'isola. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr