Istat: A marzo export +1,8%, su anno balzo del 9,2% con extra Ue

Romagna Noi ECONOMIA

I rivelamenti Istat indicano, rispetto a marzo 2014, una forte accelerazione per l'export (+9,2%), con il traino delle vendite extra Ue (+13,2%). Vola anche l'import annuo (+9,7%), determinato dalla crescita degli acquisti sia dall'area Ue (+10,1%) sia da quella ... (Romagna Noi)

Su altre testate

- Boom dell'export e import nel mese di marzo. Lo rileva l'Istat diffondendo i dati sul commercio con l'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Istat ha reso noto che, rispetto al mese precedente, a marzo 2015 si rileva una crescita per entrambi i flussi commerciali con l'estero, più ampia per le importazioni (+4,0%) che per le esportazioni (+1,8%). (La Stampa)

Nell’insieme del primo trimestre, rispetto all’ultimo trimestre 2014, si rileva un incremento dell’1,2%. C’è un aumento anche rispetto al mese precedente, dell’1,8%. (La Stampa)

A marzo in in Italia si registra una crescita su base mensile sia per importazioni (+4,0%) sia per le esportazioni (+1,8%). A dirlo è l'Istat. (Giornale dell'Umbria)

A marzo 2015 le esportazioni sono aumentate rispetto allo stesso mese dell'anno scorso del 9,2%, ... (Tribuna Economica)

I prodotti energetici (+8,4%), i beni di consumo non durevoli (+3,2%) e i prodotti ... In aumento le vendite sia verso i mercati extra Ue (+2,2%) sia verso quelli Ue (+1,5%). (Toscana News 24)