Gaza, proteste filo-palestinesi in tutto il mondo. A Milano stop al convegno su Israele: «Rischio altissimo»

ilmessaggero.it INTERNO

Continuano le proteste di migliaia di studenti in tutto il mondo contro il conflitto in Medio Oriente. A Gaza la situazione è drammatica e sembra allontanarsi sempre di più l'accordo tra Iraele e Hamas su una possibile tregua. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

A mettere alla prova ChatGpt, chatbot basato su Ai e apprendimento automatico, è uno studio presentato al Meeting Pas – Pediatric Academic Societies 2024, che si apre oggi a Toronto in Canada. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di qui la richiesta di mostrare "senso di responsabilità" nel rinunciare, così da non trasformare l'ateneo in un "campo di battaglia". Salta il convegno su Israele alla Statale di Milano. (Liberoquotidiano.it)

Il convegno avrebbe dovuto aprirsi con i saluti del rettore Elio Franzini seguito dagli interventi di Hillel Neuer, direttore esecutivo UN Watch; Marco Cuzzi della Statale, Alessandra Veronese dell’Università di Pisa, concludendo con la testimonianza di Alexandre Del Valle sulla Fratellanza Musulmana in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Gaza, Sciuto (PoliMi): "Al lavoro con associazioni umanitarie senza dimenticare le altre guerre" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un convegno su Israele saltato per “alto rischio di contestazioni” ma che poteva essere svolto in modalità online, come proposto dal rettore dell’Università Statale di Milano Elio Franzini che avrebbe dovuto ospitarlo. (La Stampa)