“The Sandman” è la nuova serie per i fan di Neil Gaiman

“The Sandman” è la nuova serie per i fan di Neil Gaiman
Tv Sorrisi e Canzoni CULTURA E SPETTACOLO

Nel corso dei suoi dieci episodi, racconterà la storia di Sandman, cioè Morfeo (o Sonno), di ritorno dopo una lunga prigionia, che vuole ripristinare l’ordine delle cose nel suo regno.

La serie è l’adattamento dell’omonima serie a fumetti di Neil Gaiman (pubblicata da Vertigo di DC Comics fra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta).

La trama. Quando le persone dormono, entrano nel mondo chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni, Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altri giornali

Gaiman ha invece difeso la scelta della nota attrice, spiegando come fumetto edito da Vertigo e la serie Netflix possano tranquillamente coesistere sullo stesso piano, pur essendo differenti in alcuni aspetti Iniziati i lavori sulla seconda stagione di The Sandman (Tom's Hardware Italia)

Quando The Sandman è stato pubblicato per la prima volta non c’erano altri fumetti simili. The Sandman è finita esattamente quando doveva finire, quando ho deciso di farlo (Esquire Italia)

Una guida completa ai personaggi di The Sandman

Patton Oswalt è MATTHEW IL CORVO, il fidato e loquace, emissario di The Sandman. La trama di The Sandman. C'è un altro mondo che aspetta tutti noi quando chiudiamo gli occhi e dormiamo: un posto chiamato il Dreaming, dove The Sandman, il re dei sogni (Tom Sturridge), dà forma a tutto il nostro più profondo paure e fantasie. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr