Ducati Panigale V4 MY 2020: è dai concessionari. Prezzi e caratteristiche

inSella ECONOMIA

La produzione della supersportiva - fanno sapere da Ducati - è a pieno regime, con 450 moto già consegnate ai concessionari europei e statunitensi.

È stata anche sviluppata una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata.

Tanti i contenuti “ereditati” dalla sorella V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenatura di maggiori dimensioni, estrattori laterali più efficienti. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Sono già circa 450 le moto consegnate ai concessionari europei e statunitensi, e nelle prossime settimane la nuova supersportiva raggiungerà anche gli altri mercati del mondo nei quali Ducati è presente. (Icon Wheels)

Dopo averla ammirata alla Ducati World Premiere dello scorso 23 ottobre, la Ducati Panigale V4 2020 arriva nei concessionari. (OmniMoto.it)

Presto arriverà sul mercato -per pochi facoltosi clienti- la nuova Ducati V4 Superleggera. Per quanto riguarda la coppia massima i numeri parlano di 115,7 Nm a 11.750 giri/min. in versione standard, 117,7 Nm con lo scarico completo. (Motociclismo.it)

La Panigale V4 è spinta dal Desmosedici Stradale di 1.103 cm³: un V4 di 90° a distribuzione Desmodromica di derivazione MotoGP, unico nel suo genere per l’albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. (Today)

La produzione della Panigale V4 MY2020 è a pieno regime. Questo ha permesso a Ducati di realizzare una Panigale V4 più facile, meno affaticante e più intuitiva, ottenendo una moto ancora più veloce al cronometro, con un miglioramento tanto più evidente quanto minore è l’esperienza del pilota. (crazywheels.it)

Il prezzo. Naturalmente se le caratteristiche della V4 Superleggera lasciano a bocca aperta, il prezzo fa lo stesso effetto: si parla di 100.000 dollari, circa 90.000 euro. Il motore non sarà il V4 da 1.103 cc, bensì il 998 cc della Panigale V4R, con frizione a secco. (OmniMoto.it)