Bonus Bici e monopattini a rischio, fondi non sufficienti

Liguria Oggi ECONOMIA

Genova – Brutte notizie per chi ha comprato o sta comprando biciclette, monopattini elettrici o altri mezzi per i quali scatterebbe il bonus fino a 500 euro.

Il rischio di un “click day”, con le domande per il bonus inviate in un determinato giorno e con la possibilità di un gigantesco blocco dei server, è dietro l’angolo.

L’allarme è stato lanciato dallo stesso Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli che, in audizione al Senato, ha chiesto al suo Governo di stanziare “più risorse”. (Liguria Oggi)

Su altri media

I monopattini sono sostenibili, silenziosi, agili, possono portare ovunque, anche nei vicoli del centro storico e dove non arriva il trasporto pubblico. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AnconaToday)

E mettiamoci anche una certa reticenza a usare i mezzi pubblici per il timore del contagio. Ci sono fornitori che non prendono più ordini fino a fine giugno. (La Repubblica)

Il bonus può essere richiesto dai maggiorenni residenti (non domiciliati) in una delle 14 Città metropolitane, nei capoluoghi di Regione e di Provincia. Il bonus non può essere sfruttato per acquistare accessori (ad esempio caschi, catene e lucchetti). (Corriere della Sera)

Il Ministero dell’ambiente specifica che il buono mobilità può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. La rottamazione dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2021 e il buono vale anche per l'acquisto da parte di persone conviventi. (AlVolante)

I 120 milioni stanziati con il decreto non basteranno e moltissimi di quelli che sperano di ottenerlo si ritroveranno invece a bocca asciutta. Insomma, per evitare delusioni consigliamo di evitare acquisti in anticipo e di aspettare di avere in mano il bonus da spendere. (inSella)

):. Il bonus per la mobilità copre:. - L’acquisto di tutti i tipi di biciclette (da strada, da città, mountain bike) anche con pedalata assistita. - L’acquisto di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (Monopattini, hoverboard, segway). (Yahoo Notizie)