Coronavirus, ufficiale, si possono ricevere dosi di vaccino anche in vacanza: al via in Liguria e Piemonte

NovaraToday INTERNO

"È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto.

Con questo “ok” presto i piemontesi in vacanza in Liguria e viceversa i liguri in Piemonte, potranno ricevere la seconda dose di vaccino.

A dare la comunicazione è il presidente della Regione Alberto Cirio che aveva già inviato richiesta firmando anche un accordo di reciprocità vaccinale con la Liguria. (NovaraToday)

La notizia riportata su altri media

Un’idea che è piaciuta e che ha visto trionfare, per gradimento, Langhe Roero e Monferrato, ma anche l’alto Piemonte (soprattutto il Lago Maggiore). Lo annuncia la Regione Piemonte che ha deciso di rifinanziare il voucher con 1,5 milioni di euro che si aggiungono ai 5 milioni di euro già stanziati. (TorinoToday)

La Regione rifinanzia il bonus con 1,5 milioni e ne proroga la vendita fino al 31 dicembre. I voucher saranno così acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022. (NovaraToday)

"Una cosa è chiara - ha detto ancora il governatore del Piemonte a margine della presentazione alla Palazzina di Caccia di Stupinigi del Sonic Park 2021 - i vaccini sono la via d'uscita perché non si torni più indietro". (Prima Biella)

«Aspettavamo il parere di Figliuolo per testare l’interattività dei sistemi informatici piemontesi e liguri tra loro» conclude infatti Di Perri. Via libera al richiamo in vacanza, quindi, per i 250 mila piemontesi che ogni anno trascorrono le ferie in Liguria, e per i 50 mila liguri che, a loro volta, scelgono le montagne sabaude come meta di villeggiatura estiva. (Corriere della Sera)

Ora altre Regioni italiane guardano a questa idea come ad uno strumento utile per la ripresa I voucher saranno acquistabili fino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022. (Radio Gold)

Stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici. Ho sentito ora il Presidente della Regione Giovanni Toti con cui abbiamo già siglato l’accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte. (ValsusaOggi)