Roma, centro blindato in vista del G20: «Monitorati anche no-vax e no Green pass»

leggo.it INTERNO

Rimane da stabilire se qualche gruppo di No vax e No pass sia intenzionato a unirsi alle due le manifestazioni in programma sabato nella Capitale, che si svolgeranno in concomitanza con il vertice dell'Eur

Non soltanto il quartiere Eur, dove per il summit sarà predisposta un'area di massima sicurezza di oltre 10 chilometri quadrati, ma anche il centro di Roma sarà blindato nel weekend in occasione del G20. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

È quanto deciso nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto a Palazzo Valentini a cui hanno partecipato anche Roma Capitale e rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale. (LiberoReporter)

L'ordinanza è stata firmata per garantire il regolare svolgimento del G20 (Repubblica Roma)

Lo prevede un'ordinanza del prefetto della Capitale Matteo Piantedosi. Tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado saranno chiusi per lo svolgimento della didattica e di ogni altra attività dalle 16 di venerdì 29 ottobre, così da permettere agli studenti di andare a scuola la mattina, alle 24 di domenica 31 ottobre. (AGI - Agenzia Italia)

Tornano i controlli alle frontiere in vista della due giorni del G20 che porterà nella Capitale i maggiori leader mondiali e un numero di delegazioni ben superiore a 20, per la presenza di alcuni Paesi invitati e dei rappresentanti delle principali organizzazioni internazionali. (ilmattino.it)

Mercoledì 27 Ottobre 2021, 22:46 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 00:07. Scuole chiuse a Roma in vista del G20. Per la giornata di sabato sono interessati dalla didattica circa 30mila studenti. (ilmessaggero.it)

oma, scuole chiuse da venerdì 29 ottobre alle 16. È quanto deciso nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto a Palazzo Valentini a cui hanno partecipato anche Roma Capitale e rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale. (Adnkronos)