Dossier green pass per vaccinati Sputnik: ultimi nodi potrebbero essere sciolti in un paio di giorni

San Marino Rtv ESTERI

Intanto dopo le violenze e l'assalto di ieri a Roma alla sede nazionale della Cgil durante le manifestazioni dei no green pass arrestate 12 persone fra cui leader e membri di Forza Nuova e del movimento "IoApro”.

C'è fiducia nel Governo su una soluzione a breve del problema green pass per i vaccinati Sputnik.

In Emilia-Romagna 239 i nuovi casi, con ricoveri in crescita: + 2 in terapia intensiva, + 7 negli altri reparti covid

Tre in meno i ricoverati in terapia intensiva e scendono di 41 unità anche gli ospedalizzati nei reparti ordinari. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art. Italiano 111/2021 che permette ai Sammarinesi vaccinati Sputnik V, di riconoscere il proprio green pass. (San Marino Rtv)

(.). Tratto dal Corriere Romagna. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità A sostenerlo è Miriam Farinelli, medico ed esponente di Repubblica Futura. (Libertas San Marino)

L'allarme è stato lanciato nelle scorse ore dai sindacati in Veneto ma la stessa situazione si sta riscontrando anche in tanti altri territori, compreso il Trentino. "Dal 15 ottobre molte assistenti famigliari si troveranno in una situazione difficile: non possono avere il Green Pass, quindi non possono lavorare a meno di fare continuamente tamponi, ma a spese di chi? (il Dolomiti)

"Dalla Segreteria alla Sanità si apprende a mezzo stampa che sono in corso trattative per ottenere una proroga della deroga prevista nell’art.6 del D.L. Italiano 111/2021 che permette ai Sammarinesi vaccinati Sputnik V, di riconoscere il proprio green pass. (Libertas San Marino)

Gimbe: "Necessari 12-15 milioni di tamponi a settimana e non sarebbe fattibile". L’obbligo del green pass al lavoro a partire dal 15 ottobre rischia di mandare in tilt il sistema del tracciamento. Inoltre più ci si allontana dal momento in cui viene effettuato il tampone “più aumenta la possibilità di contagio”, dichiara ancora. (LaPresse)

Domenica alle ore 16 presso la Casa del Castello di Chiesanuova si è svolto un momento conviviale organizzato dalla Giunta e dalla Federazione Balestrieri per festeggiare la storica vittoria del 25 settembre al Torneo dei Castelli. (Libertas San Marino)