Guerra in Ucraina: missile russo a 15 chilometri dal confine con la Polonia

Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Attacchi russi contro l'Ucraina nella notte tra venerdì e sabato. Un missile è caduto a soli 15 chilometri dal confine polacco. Lo ha fatto sapere il capo del governo di Varsavia Donald Tusk PUBBLICITÀ Mosca ha lanciato 34 missili contro l'Ucraina nella notte di venerdì: poco più della metà sono stati abbattuti dalle difese aeree, lo hanno fatto sapere le forze militari di Kiev. Il presidente polacco Donald Tusk ha scritto che un missile è caduto a soli 15 chilometri di distanza dal confine con il suo Paese. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Un attacco massiccio con 34 missili, 21 dei quali abbattuti, che ha visto danneggiate ben quattro centrali della più grande compagnia energetica privata ucraina, Dtek, mentre l’operatore statale Ukrenergo ha staccato la sua principale linea nell’ovest del Paese come misura preventiva. (Corriere della Sera)

Al momento non esiste una linea del fronte continua e la comunicazione diretta tra le restanti roccaforti delle forze armate ucraine è compromessa. Il collasso delle forze armate ucraine a Ocheretyne e Solovyovo sta minacciando il crollo dell'intero fianco meridionale di difesa nel Donetsk. (ilGiornale.it)

I russi colpiscono le centrali elettriche. In attesa delle armi l'Ucraina è alle corde

– “Questa notte, 34 missili russi hanno preso di mira l’Ucraina. Tutto ciò che serve è che le decisioni politiche e gli accordi necessari vengano attuati”. (Agenzia askanews)