Eurovision: Ucraina e Croazia accedono alla finale - Foto

Due delle favorite dell'Eurovision 2024, Ucraina e Croazia, si sono qualificate ieri sera per la finale che si terrà sabato a Malmo in Svezia. Al termine della prima semifinale, decisa dal voto del pubblico, si sono qualificate anche Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Finlandia, Cipro, Irlanda e Lussemburgo. Si aggiungono ai sei paesi già automaticamente in finale: la Svezia detentrice del titolo e i big five ;;Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Seconda semifinale stasera, giovedì 9 maggio, per l’Eurovision Song Contest 2024. Novità assoluta della 68esima edizione, l’introduzione dell’esibizione integrale in semifinale anche per i ‘Big Five’ – Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito – nonostante siano già qualificati per la finale, insieme alla vincitrice uscente Svezia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche se le quotazioni della 23enne cantautrice lucana sono in leggera discesa rispetto agli scorsi giorni, c’è grande attesa da parte degli “eurovisioners”, così come si chiamano i fan della kermesse, per il primo passaggio ufficiale di Angelina sul palco. (ilmessaggero.it)

Sarà la cantante che rappresenterà l'Italia nell'evento tanto atteso che quest'anno si tiene in Svezia ed è arrivato alla sua 68° edizione. Ecco la programmazione. Quando si esibisce Angelina Mango Angelina Mango si esibirà nella serata di giovedì 9 maggio. (leggo.it)

Sole splendente, temperatura gradevole, c’è anche qualche coraggioso che prende il sole a petto nudo nei parchi. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Ucraina, Finlandia, Cipro, Croazia, Irlanda e Lussemburgo. (Virgilio)

Il day after la prima semifinale dell’Eurovision 2024 permette di tirare le somme sull’andamento della rassegna continentale nelle tv europee, analizzando gli ascolti. Male la Svezia padrona di casa che perde quasi 300mila spettatori mentre è boom in Croazia, che spera nella vittoria finale. (Eurofestival News)