Sondaggi politici: la destra al 50%, chi è in testa a Roma e a Milano?

Sondaggi politici: la destra al 50%, chi è in testa a Roma e a Milano?
Investire Oggi INTERNO

I sondaggi politici dell’istituto Tecnè mostrano come, al momento, la destra vincerebbe a Roma.

Nonostante forse sia un po’ prematuro, possiamo presentare i dati dei primi sondaggi politici per le Elezioni Comunali di Roma e Milano.

Sondaggi politici nazionali: la destra sfiora il 50% dei consensi. La Supermedia dei sondaggi politici rappresenta forse il miglior osservatorio sulla situazione italiana. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Quanto al gradimento dei leader, oltre all'ulteriore crescita di Mario Draghi che raggiunge il 70,8%, Matteo Salvini è dato al 31,5%, a seguire Enrico Letta (29,1%), Luigi Di Maio (27%) e Carlo Calenda (26,7%) Pd primo partito dopo tanti anni e Lega che scivola al terzo posto superata anche da Fratelli d'Italia, che si piazza alle spalle dei democratici. (Today.it)

Il Pd, almeno nei sondaggi, torna ad essere il primo partito dopo tantissimo tempo. Il centrosinistra starebbe intorno al 45%. (L'HuffPost)

L'opposizione fa bene eccome a Fratelli d'Italia che, dopo una crescita esponenziale arrestatasi in autunno, è tornato a volare dopo l'insediamento del governo Draghi e la scelta di non partecipare all'esecutivo di unità nazionale. (Fanpage.it)

Sondaggi elettorali, Giorgia Meloni vola ancora: stacca il Pd e punta a superare la Lega

Per quel che riguarda i partiti, il Pd risulta il primo partito con il 20,8 (+0,8) seguito da FdI 20,5 (+1) e Lega 20,1 (-0,4). Sondaggio, Mario Draghi e il governo volano. Secondo la rilevazione settimanale, premier Mario Draghi e governo fanno segnare un nuovo record positivo, rispettivamente al 70,8 (+2) e al 68,8 (+2,9). (Imola Oggi)

Europa verde 1,2; Forza Italia 9,2 (-0,6); M5s 14,2 (- 0,6) 12 giugno 2021 a. a. a. Roma, 12 giu (Adnkronos) - Partito democratico primo partito e Lega che scivola al terzo posto superata da Fratelli d'Italia, che si piazza alle spalle del Pd. (LiberoQuotidiano.it)

Un sondaggio Ipsos a suo modo storico: che certifica il sorpasso del Pd (20,8) sulla Lega (20,1) con i dem anche sopra Fdi (20,5), tornati primo (virtuale) partito italiano. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr