Tutto pronto per i saldi invernali, in Puglia si parte il 5 gennaio: prezzi scontati fino al 28 febbraio

FoggiaToday ECONOMIA

Secondo le stime di Confcommercio sono 15 milioni le famiglie interessate per una spesa a persona di circa 119 euro e un giro di affari che supera i 4 miliardi.

Sicilia e Basilicata sono le prime due regioni a dare il via oggi ai saldi invernali, seguiti dalla Valle d'Aosta (domani) e dalle altre regioni, tra cui la Puglia, il 5 gennaio.

Borghi ha aggiunto che i saldi rappresentano "una eccezionale occasione anche per consolidare lo shopping sotto casa nei negozi di prossimità dove fiducia, relazione, servizio, prova e consegna istantanea unitamente al prezzo di saldo fanno propendere i consumatori per un acquisto nei punti vendita delle nostre città e dei nostri centri". (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime regioni a proporli, questa volta, sono Basilicata e Sicilia, che cominciano il 2 gennaio. Ma perché viene stabilita una data fissa di inizio dei saldi invernali ed estivi? (Vanity Fair Italia)

E' quanto emerge dall'indagine previsionale sui saldi condotta da Confesercenti su un campione di consumatori. Solo il 6% ha previsto una spesa tra i 300 ed i 500 euro, mentre il 4% più di 500 euro (La Stampa)

Secondo lo studio di Confesercenti Campania, il giro d’affari per le imprese, specialmente quelle del settore abbigliamento, oscillerà tra i 240 e i 300 milioni di euro. Mercoledì 5 gennaio prenderanno il via in Campania i saldi invernali, primo grande appuntamento commerciale dell’anno che capita in piena fase di rallentamento della spesa generata dalla nuova ondata di contagi Covid. (ilmattino.it)

In Trentino inizieranno ufficialmente nella giornata di mercoledì 5 gennaio 2022. A fare da strada sono Sicilia e Basilicata oggi, domani, 3 gennaio, lo farà la Valle d’Aosta, mentre tutte le altre Regioni partiranno mercoledì 5. (la VOCE del TRENTINO)

È obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale Al via da oggi i saldi 2022, primi ribassi dell’anno per la stagione invernale. (Basilicata24)

Mascherine : obbligo di indossare la mascherina fuori dal negozio, in store e anche in camerino durante la prova dei capi. 9 Indicazione del prezzo : obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. (Il Giorno)