Ghost Shark e Manta Ray: cosa possono fare i nuovi droni sottomarini Usa

ilGiornale.it ESTERI

Droni marini da utilizzare per rafforzare le difese navali dislocate nel Pacifico. Australia e Stati Uniti hanno presentato i prototipi di due velivoli senza equipaggio, denominati rispettivamente Ghost Shark e Manta Ray, che potrebbero rappresentare il futuro della guerra sottomarina. Già, perché solitamente i droni di questo tipo non sono controllabili tramite satelliti e onde radio, come accade invece per quelli aerei. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

(di Andrea Mucedola ) (Difesa Online)

Questa arma sofisticatissima è in grado di svolgere un’ampia gamma di “missioni delicate” in acque contese o al centro di conflitti ad alta o bassa intensità per a ottenere o garantire il dominio marittimo di superficie e sottomarino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ghost Shark e Manta Ray proteggono il regno sottomarino. Sembra la trama di un futuro film Marvel, ma in realtà è quello che potrebbe essere il futuro delle difese navali del... (Virgilio)

I droni subacquei, come gli innovativi prototipi australiani Ghost Shark e americani Manta Ray, stanno rivoluzionando le tattiche di guerra sottomarina. (ilgazzettino.it)

Ghost Shark e Manta Ray proteggono il regno sottomarino. Sembra la trama di un futuro film Marvel, ma in realtà è quello che potrebbe essere il futuro delle difese navali del Pacifico. (Adnkronos)

Consulente Umbria Adecco ricerca per azienda settore automazione produttrice di impianti per il packaging SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)