Meteo: si temono altri alluvioni, ecco i giorni a rischio

Meteo Italia INTERNO

La nuova ondata di maltempo che ieri ha invaso le regioni del Sud si sta pian piano muovendo verso nord e sarà proprio il settentrione il vero obiettivo di questa nuova perturbazione atlantica. Piogge e temporali torneranno a colpire il Nord Italia ad inizio settimana, quindi tra lunedì e martedì, garantendo nuove precipitazioni parecchio intense che potrebbero causare non pochi problemi. Molto probabilmente assisteremo al transito di un fronte temporalesco denso di precipitazioni diffuse e molto forti che avvolgeranno gran parte del Nord Italia. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto merito di un’altra perturbazione che nelle ultime 24 ore ha regalato condizioni meteo molto turbolente su tutto il sud, anche con temporali parecchio forti e ricchi di fulmini. Dopo la breve pausa di un paio di giorni che ha riguardato soprattutto il nord, il maltempo tornerà nuovamente a farsi sentire, e lo farà soprattutto ad inizio settimana. (Meteo Giornale)

Le temperature sono risalite al Nord tornando in linea con le medie del periodo mentre al Sud e nelle due Isole maggiori il clima resta pienamente estivo con valori anche oltre i 30 gradi. 8 di maggio) attraverserà il Centro-Sud lambendo l’Emilia Romagna. (METEO.IT)