"Vuole comandare, non governare": l'attacco di Landini all'esecutivo

Adnkronos INTERNO

"Questo governo pensa di comandare, non di governare". Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini intervenendo dal palco della manifestazione che si svolge a Roma. "Siamo qui anche per difendere e praticare il diritto a manifestare, e lo vorrei dire in modo molto diretto: noi siamo in un momento in cui il governo e questa destra vogliono costruire un regime, che impedisce il diritto a manifestare e che vuole controllare quello che si dice e quello che si fa''. (Adnkronos)

Su altri giornali

A dieci giorni dall’ultimo sciopero insieme, i due sindacati tornano a manifestare, a Roma, per dire “Adesso basta”. Basta con le morti sul lavoro, con la precarietà e con i condoni. (Il Sole 24 ORE)

“Siamo qui per dimostrare che c’è un Paese reale che soffre, un Paese che ha difficoltà ad arrivare a fine mese e a fruire dei servizi sanitari, a vivere una vita dignitosa: 6 milioni di poveri e 5 milioni di lavoratori con contratto scaduto. (LAPRESSE)

Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, arrivando alla testa del corteo che si sta dirigendo in piazzale Ostiense."Il mondo del lavoro che tiene in piedi questo Paese non ce la fa più - ha proseguito - ha un problema salariale grande quanto una casa, un livello di precarietà inaccettabile, mentre i diritti della Costituzione non sono garantiti, a partire dalla sanità pubblica, istruzione, lavoro. (il Dolomiti)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)