Milleproroghe, via libera alla Camera – JAMMA

Redazione Jamma INTERNO

Via libera dell’Aula della Camera al Decreto Milleproroghe con 322 voti favorevoli, 2 voti contrari e 31 astenuti.

Il pacchetto di misure varato dalla commissione Affari Costituzionali della Camera – riporta l’agenzia Adnkronos – introduce numerose novità su diversi fronti.

BONUS VACANZE – E’ prevista la proroga al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze

Il provvedimento, dopo il via libera della Camera, dovrà arrivare al Senato per la seconda lettura e dovrà essere approvato definitivamente dal parlamento entro il primo marzo. (Redazione Jamma)

La notizia riportata su altri media

Andiamo quindi a vedere a quali decreti saranno concesse le deroghe con l’approvazione di Milleproroghe Andiamo quindi a vedere tutte le novità presenti nell’ultimo decreto. (Inews24)

Decreto Milleproroghe: da trivelle a recovery, nodo prescrizione rinviato (Di mercoledì 24 febbraio 2021) ROMA – Il tema della prescrizione è saltato dal Milleproroghe ed è stato rinviato a un successivo provvedimento, in attesa di rivedere i disegni di legge sulla riforma del processo penale. (Zazoom Blog)

Le prime votazioni sul provvedimento sono previste dopo le 14. Il provvedimento ha fatto slittare al 1° febbraio 2021 l'avvio della lotteria degli scontrini e al 1° marzo la possibilità, per i consumatori, di segnalare il rifiuto di acquisire il codice lotteria da parte degli esercenti. (Agipronews)

Tra questi ultimi ci sono i deputati di Fratelli d’Italia per stima nei confronti del premier Draghi, come annunciato in fase di dichiarazione di voto. Cassa integrazione covid, cartelle esattoriali, bonus vacanze e digital tax. (Firenze Post)

Bocciata anche la norma che si proponeva di consentire lodal 1° aprile, nel caso di inadempienza precedente al mese di marzo 2020.Bocciato anche l'emendamento di Fratelli d'Italia contro la riforma Bonafede sulla, dopo il ritiro degli emendamenti della maggioranza favorito dalla mediazione del Ministro Cartabia (Il Messaggero)

Questa proroga consente l’iscrizione all’albo speciale che abilita gli avvocati al patrocinio dinanzi alla Corte di cassazione, al Consiglio di Stato, alla Corte dei Conti, alla Corte costituzionale e al Tribunale superiore delle acque pubbliche, agli avvocati che maturino i requisiti previsti prima della riforma, entro 9 anni (in luogo degli attuali 8 anni) dall’entrata in vigore della riforma stessa, e dunque entro il 2 febbraio 2022. (scrivolibero.it)