Fitch | Pil Italia +0 | 2% | ma è stagnazione

Zazoom Blog ECONOMIA

Ma migliora l'outlook della banchene: da "negativo" a "stabile".

"Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%".

L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo".

L'economiana "resta in sostanziale".

Lo afferma, nel capitolo dedicato all', nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

A Fitch destaca que recentemente reduziu a projeção de crescimento do PIB do Brasil em 2019, de 2,2% para 1%, e em 2020, de 2,7% para 2,1%. “A aprovação da reforma ainda enfrenta riscos legislativos”, observa a Fitch, destacando que o texto precisa de aprovação de dois terços da Câmara e Senado para ser aprovado, em dois turnos em cada casa. (EXAME)

Ma migliora l'outlook della banche italiane: da "negativo" a "stabile". "Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". (Rai News)

E’ quanto si legge nel capitolo nel Global Economic Outlook pubblicato dall’agenzia di rating. Fitch e’ preoccupata per il clima di incertezza politica che persiste in Italia e che rappresenta un fattore di rischio per una economia che resta praticamente in stagnazione. (Firenze Post)

Il Viability Rating e “bbb-”, il Support Rating “5”. Confermato con “BBB” anche il merito di credito di lungo termine sui depositi. (QuiFinanza)

Guedes elogiou o programa de privatização do governo e as demais reformas que estão sendo anunciadas e destacou a falta de protestos com a venda da BR Distribuidora, o que indicaria que o processo está ocorrendo de maneira tranquila. (Seu Dinheiro)

"Ci attendiamo che la", scrive l'agenzia di rating sottolineando che "i bassi tassi di interesse e la debole domanda di prestiti da aziende e Pmi proseguirà ma unanonostante la mancanza di crescita economica, e unasu crediti sotto controllo e a sostenere la redditività". (Teleborsa)