È il giorno dello switch off: «In Irpinia il 70 percento di tv da cambiare». Volano gli incassi nei centri di elettronica

Orticalab ECONOMIA

I canali del servizio pubblico coinvolti sono Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola.

Quindici canali di Rai e Mediaset saranno visibili solo con l’alta definizione per cui serviranno un apparecchio tv o un decoder di ultima generazione per riceverli.

«Partiamo da un dato: negli ultimi mesi la vendita dei televisori di ultima generazione è aumentata del 30-40% circa, favorita naturalmente, dall’erogazione dei bonus ministeriali». (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all’attuale e di ricevere più canali. Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) (Gazzetta del Sud)

L'articolo Primi segnali positivi per il settore retail proviene da (Sicilia Economia)

Le emittenti apripista sono Rai e Mediaset e i canali non più visibili sono ben 15: Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, oltre a TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (leggo.it)

Non tutti i televisori sono adatti, se acquistati prima del 2018. Da oggi i canali Rai e quelli Mediaset, parzialmente, passano alle nuove frequenze di trasmissione. (Noi Notizie)

“Il retail specializzato – conclude Bossi – sta mettendo a disposizione tutte le energie e tutte le competenze per svolgere nel migliore dei modi una funzione sociale di estrema importanza, riaffermando una sua centralità rispetto alle esigenze dei consumatori, che già la pandemia aveva messo in luce” (LegnanoNews.it)

A tal proposito, è il MiSE a proporre due incentivi: il Bonus TV - Decoder e il Bonus TV Rottamazione per agevolare l’acquisto di un nuovo apparecchio televisivo ottenendo uno sconto massimo di 100 euro. (Vanity Fair Italia)