Covid: lockdown duro in Turchia, chiusure fino a metà maggio Al via stasera il più lungo

Notizie - MSN Italia ESTERI

ANSA Covid: lockdown duro in Turchia, chiusure fino a metà maggio. - ISTANBUL, 29 APR - Inizia stasera in Turchia un lockdown quasi totale, che durerà fino alla fine delle festività per il mese sacro islamico di Ramadan, il 17 maggio.

Da metà gennaio, Ankara ha somministrato oltre 22 milioni di dosi, di cui 8,8 milioni di richiami

Si tratta del più lungo confinamento generalizzato imposto dal governo di Recep Tayyip Erdogan dall'inizio della pandemia. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Flaxman l'autore del famoso studio pro lockdown è questo qu… - NicolaBellu : @lucianocapone I 'liberali per il lockdown' detti anche brigata Pol Pot non le perdoneranno questo affronto! Assieme a ritratti intimi e inediti di grandi protagonisti del nostro cinema, scattati nei mesi del primo lockdown, la mostra riprende alcuni dei . (Zazoom Blog)

Durerà infatti fino al 17 maggio, cioè fino alla fine delle festività per il mese sacro islamico di Ramadan. Inizia da stasera, 29 aprile, in Turchia il più lungo confinamento generalizzato imposto dal governo di Recep Tayyip Erdogan dall’inizio della pandemia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le chiusure riguardano tutte le attività non essenziali, con rare eccezioni, mentre anche i supermercati dovranno rispettare orari ridotti. L’obiettivo dichiarato delle restrizioni è di far scendere sotto quota 10 mila i contagi quotidiani, che al momento si attestano intorno a 40 mila, dopo i record negativi di oltre 60 mila contagi raggiunti a metà aprile. (Libertà)

La pandemia da ormai oltre un anno ha costretto la F1 ad essere flessibile e pronta a rivedere i propri piani in corso d’opera. Imola, Nurburgring e Istanbul sono tornate ad ospitare il Circus, che ha scoperto anche il Mugello e Portimao. (FormulaPassion.it)

Si tratta del più lungo confinamento generalizzato imposto dal governo di Recep Tayyip Erdogan dall'inizio della pandemia. L'obiettivo dichiarato delle restrizioni è di far scendere sotto quota 10 mila i contagi quotidiani, che al momento si attestano intorno a 40 mila, dopo i record negativi di oltre 60 mila contagi raggiunti a metà aprile. (RagusaNews)

Con le 45 mila 198 persone dimesse ieri, il numero di pazienti guariti è aumentato a 4 milioni 212 mila 461. Nello stesso periodo sono stati eseguiti 283 mila 261 test, di cui 2 mila 728 sono stati rilevati nuovi pazienti, mentre il numero giornaliero di casi è 40 mila 444. (TRT)