MotoGp, le pagelle 2019: super Marquez, Dovizioso da 8, Valentino Rossi flop da 5

Corriere della Sera SPORT

E, infine, ha una carica agonistica inesauribile, unita a una volontà di ferro e a una fame di risultati insaziabile.

Altrimenti continuerà a correre contro se stesso, cercando nuovi primati da superare, altri titoli da collezionare (a proposito, gliene manca uno per raggiungere Rossi).

In sintesi è una perfetta macchina da guerra, apparentemente priva di punti deboli.

È estremamente versatile e in grado di adattarsi in fretta alle circostante e agli avversari che di volta in volta si trova davanti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Valencia il campione del mondo si impone nettamente sul pilota della Yamaha Quartararo e Miller della Ducati. LA GARA. Al via ottimo spunto di Miller che prende la prima posizione davanti a Quartararo, parte male Marquez che scivola al settimo posto. (Virgilio Sport)

Giornata difficile per i piloti italiani: Dovizioso ai piedi del podio, Valentino Rossi solamente 8°. Tredicesimo Lorenzo, alla sua ultima gara da pilota MotoGP. (Sport Mediaset)

Le tre più belle frasi del GP. 3) Fabio Quartararo: "Molti credevano che non fossi adatto alla MotoGP, invece...";. 2) Jack Miller: "Io al posto di Petrucci? 1 giro: 6° a 1”087 (Marquez era 5° a 0”776); 2 giro: 6° a 1”599 (Marquez 2° a 0”755); 3 giro: 7° a 2”342. (Moto.it)

Quest'anno è stato molto veloce, ha sorpreso davvero tutti. Sono un po' più alto degli altri piloti Yamaha, ma anche in passato lo ero e non soffrivo così tanto". (Virgilio Sport)

Tuttavia, spero che Yamaha non commetta gli errori del passato nascondendosi dietro i risultati di Quartararo. Valentino Rossi spera in novità importanti durante i test MotoGP. (Corse di Moto)

Marc Marquez chiude in bellezza un Mondiale trionfale e vince anche il Gp di Valencia, ultima gara della stagione. Nel corso dell’ottavo giro Marquez conquista anche la testa della corsa dopo un botta e risposta con Quartararo. (Sky Tg24 )