Quando il culmine della carriera è la morte – di Giancarlo Santalmassi

Santalmassiaschienadritta ESTERI

BIDNIJA – La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è stata uccisa a Bidnija, nell’isola di Malta, da una bomba che ha fatto saltare in aria la sua auto, una Peugeot 108, mentre lei era a bordo. È morta sul colpo. Quindici giorni fa aveva presentato denuncia alla polizia dopo aver ricevuto minacce di... (Santalmassiaschienadritta)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ha ritro (Articolotre)

Sono le stragi del giornalismo d'inchiesta. Il 17 ottobre del '94 veniva assassinato il giornalista russo Dmitrij Cholodov. (Ultima Voce)

«Oltraggiato dalla notizia della morte della giornalista e blogger Daphne Caruana, assassinata a Malta, metto a disposizione 20mila euro per chi abbia informazioni che portino... (Il Messaggero)

Sono alcuni passaggi dello sfogo su Facebook... (Il Messaggero)

Ecco cosa accade quando le istituzioni dello Stato sono incapaci: l'ultima persona che rimane… "Mia madre è stata assassinata perché si è trovata tra la legge e coloro che cercano di violarla, come molti altri giornalisti coraggiosi. (Adnkronos)

Nella giornata di ieri, a Malta l'auto su cui era a bordo la giornalista Daphne Galizia è esplosa in quella che parrebbe a tutti gli effetti un'esecuzione. (Newsly)