Petrolio, 400mila barili in più al giorno

Ticinonline ECONOMIA

Nel comunicato si spiega che la riunione ministeriale, che ha avuto luogo online per le limitazioni imposte dalla pandemia, si è «preso atto del continuo rafforzamento dei fondamentali del mercato, con la domanda di petrolio che mostra chiari segni di miglioramento».

Una verifica intermedia sulle condizioni del mercato petrolifero è prevista per il prossimo mese di dicembre.

L'Opec+ osserva pure che la domanda di petrolio «mostra chiari segnali di miglioramento e le scorte dell’Ocse» sono in calo, «poiché la ripresa economica è proseguita nella maggior parte del mondo con l’aiuto dell’accelerazione dei programmi di vaccinazione»

È stato raggiunto l'accordo per l'aumento della produzione globale di greggio in seno all'Opec+, l'Organizzazione dei Paesi produttori di petrolio. (Ticinonline)

Su altre testate

Al momento restano comunque 'congelati' 5,8 milioni di barili al giorno, ma dovrebbero essere restituiti al mercato entro la fine del 2022. (AGI - Agenzia Italia)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)