Bologna – Caos treni, dovuto al nuovo attacco al nodo fs della Tav

Periodico Daily INTERNO

Quattro roghi in altrettanti pozzetti e canaline che alloggiano impianti, vicino a una stazione della periferia di Bologna, hanno mandato in tilt il traffico ferroviario in Italia, con pesanti disagi per i viaggiatori. Sul posto c'erano due scritte 'No tav', ai lati opposti ... (Periodico Daily)

Su altri giornali

Dalle ore 4.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria nel nodo di Bologna è fortemente rallentata per i danni provocati da un incendio doloso appiccato in corrispondenza della località Santa Viola, alle porte della stazione centrale. (Ravenna24ore)

Purtroppo a causa di un incendio doloso scatenato nella stazione ferroviaria di Bologna, i treni subiranno dei ritardi; questo è il quarto sabotaggio in un mese: stavolta qualche 'attentatore' è andato ad mirare ai cavi di gestione e di controllo del traffico. (PixyPost)

Dopo un'intera giornata di disagi, a seguito dell'incendio doloso appiccato alla stazione di Bologna, ripristinato il traffico ferroviario. Oltre 60 i treni cancellati e limitati nel percorso. (BolognaToday)

"Si e' verificato purtroppo cio' che temevo - ha dichiarato il ministro dei Trasporti ... - Incendio questa mattina all'esterno della stazione di Bologna, nei pressi del nodo che collega la linea storica per Milano, la Tav e la linea per Verona. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Nel giorno in cui ricordiamo e commemoriamo il trentesimo anniversario, qui a San Benedetto Val di Sambro, dell’attentato al Rapido 904, voglio soppesare le parole ma definirei quantomeno inquietante e vigliacco l’episodio di poche ore fa, l’incendio doloso a diversi impianti della stazione di Santa Viola... (Bologna 2000)

I treni della linea convenzionale Bologna - Milano e della linea Bologna - Verona viaggiano con un aumento dei tempi di percorrenza di circa 30 minuti. Si segue la pista ... (IlPiacenza)