Il rilancio dello scalo - Aeroporto dello Stretto, Occhiuto: «Ho chiesto a Ryanair di aggiungere nuove rotte, valutiamo anche altri investimenti»

LaC news24 ECONOMIA

Il rilancio dello scalo | Il presidente della Regione ha illustrato i piani per il prossimo futuro in conferenza stampa a Reggio Calabria assieme al Ceo della compagnia irlandese Wilson e all'amministratore unico di Sacal Franchini «C’è un importante investimento di Ryanair sugli aeroporti calabresi». Così il governatore della Calabria Roberto Occhiuto nel corso della conferenza stampa a Reggio alla quale hanno partecipato anche Eddie Wilson, Ceo di Ryanair, e l’amministratore unico di Sacal Marco Franchini, durante la quale si è fatto un primo bilancio e annunciate anticipazioni sui prossimi voli. (LaC news24)

Su altre testate

Inaugurate a Reggio Calabria 8 nuovissime rotte, Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia (Tempo Stretto)

Ryanair sta valutando anche altre possibilità di investimento. C’è l’idea di creare una base per la manutenzione degli aeromobili o in cui ospitare un centro di addestramento per piloti e personale. “Questo per me sarebbe molto importante – ha commentato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto – perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair. (Travelnostop.com)

E’ senza ombra di dubbio l’uomo del momento: Roberto Occhiuto ha portato Ryanair per la prima volta nella storia all’Aeroporto di Reggio Calabria rilanciando uno scalo che due anni fa era morto e sepolto. (StrettoWeb)

La Vicepresidente Giusi Princi , intervistata ai nostri microfoni, fa un resoconto dell'incontro in cittadella regionale con il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ryanair raddoppia all’aeroporto di Reggio Calabria: 8 nuove rotte. Occhiuto: «Ho chiesto di valutare la possibilità di aggiungere una rotta per Milano o per Bergamo». Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

«Questa significativa espansione – ha dichiarato il ceo, Eddie Wilson – segna l’inizio di una strategia a lungo termine con la Regione per posizionare la Calabria come destinazione leader in Europa, aumentando il turismo in entrata, la connettività e l’occupazione, offrendo al tempo stesso le tariffe più basse d’Europa. (Travel Quotidiano)