Meteo: piogge e ancora piogge in questo primo scampolo di maggio

Meteo Giornale INTERNO

Meteo ancora capriccioso in questo scorcio di maggio, con le precipitazioni tornate anche su aree che stanno soffrendo per una pesante siccità. Le mappe al suolo, per l’inizio della settimana, ci fanno vedere la presenza di un minimo di pressione a 1008 HPA destinato a stazionare sul Tirreno, mantenendo un duraturi maltempo sulla nostra Penisola. Lunedì 1° maggio, festa dei lavoratori, ci sarà del maltempo su gran parte delle regioni, a parte la Sardegna: il grosso delle precipitazioni bagnerà le Alpi e l’Appennino. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Già da oggi il tempo ha subito un peggioramento e domani - 1 Maggio - raggiungerà il culmin econ pioggia, temporali e grandinate purtroppo anche al Sud. Allerta meteo Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 8 di domani, 1 maggio, per dodici ore. (quotidianodipuglia.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tuttavia, dopo questa fase perturbata e piovosa, sembra che possa comparire un breve periodo più stabile e mite su gran parte del territorio italiano, ma solo per qualche giorno. (MeteoLive.it)

Il tempo sta peggiorando in queste ore per l'arrivo di una perturbazione, la quale regalerà piogge diffuse e temporali nei primi tre giorni di Maggio. (MeteoLive.it)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Come evidenziamo ormai da giorni, la circolazione atmosferica sta subendo continui capovolgimenti di fronte, cambiamenti che da qui alla prima metà di maggio dovrebbero consegnarci nuovi scenari meteo climatici. (Meteo Giornale)

Nel dettaglio, piogge e temporali oggi, 30 aprile, ma anche il primo maggio. Meteo, lunga fase piovosa: leggi l'articolo completo sul sito di Mario Giuliacci (Liberoquotidiano.it)