L’agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli assumerà 980 persone

L’agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli assumerà 980 persone
Giornale di Sicilia INTERNO

La procedura concorsuale rispetta gli impegni assunti dall’attuale Direttore Generale, Marcello Minenna, di procedere sistematicamente a selezionare e assumere in ADM circa 1.000 unità di nuovo personale ogni anno.

Grazie a questo nuovo concorso, principalmente articolato su base regionale, l'Agenzia incrementerà il proprio organico, depauperato dal ventennale mancato turnover, di nuove risorse umane specializzate, in grado di accrescere la capacità di risposta alle richieste degli operatori e della collettività

L'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (www. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Sarà quindi Digicontest a gestire il Concorso Agenzia Dogane 2022, nonché quelli dei prossimi tre anni. Scarica la determina. Unisciti al gruppo Telegram sul Concorso Agenzia Dogane 2022! (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

CONCORSI AGENZIA DOGANE 2022. Sembra, dunque, che l’atteso maxi concorso Agenzia delle Dogane per 1800 assunzioni a tempo indeterminato annunciato, nelle scorse settimane, dal direttore dell’ADM, Marcello Minenna, sarà articolato in più concorsi. (Ti Consiglio)

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, entro fine agosto due concorsi per 980 posti

Attualmente il personale assunto alle Dogane è di circa 8.500 unità, ma gli svariati compiti dell’agenzia imporrebbero di assumerne quasi il doppio, ovvero 13.500 dipendenti. Un caso eclatante è quello dell’Agenzia delle Dogane, dove manca un terzo del personale ma dove sono anni che non si vede un concorso corposo. (PA Magazine)

Si partirà con le prime 980 risorse, per poi proseguire successivamente con la pubblicazione di nuovi bandi. I bandi di prossima uscita potranno essere visionati nella Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale – concorsi ed esami del 30 agosto 2022 e sul portale web dell’Agenzia delle Dogane (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr