Citroen C4, foto spia dell'erede della Cactus

Motor1 Italia ECONOMIA

C'è anche un cartello sul finestrino posteriore che avverte della presenza di una batteria agli ioni di litio all'interno del veicolo.

: Citroen C4, foto spia dell'erede della Cactus. 14 Foto. Quali sono le novità. Quello nelle foto spia è un primo prototipo della erede di C4 Cactus, a metà fra SUV e Hatchback.

A dirla tutta, lo stesso prototipo in foto potrebbe essere un'auto di prova a zero emissioni, considerata l'assenza di tubi di scarico sul retro. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Esteticamente, la nuova Citroen C4 sarà riconoscibile per lo stile crossover della carrozzeria, le cui dimensioni saranno quantificate in 430 o 440 centimetri di lunghezza e 266 centimetri di passo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Citroen C4 sarà disponibile sia con il propulsore a benzina 1.2 PureTech che con il motore diesel 1.5 BlueHDi, entrambi in vari step di potenza. (Autoblog.it)

ANCHE ELETTRICA - La Citroën C4 del 2021 sarà basata sul pianale CMP, lo stesso già utilizzato dalle DS 3 Crossback, Opel Corsa, Peugeot 208 e 2008 (i quattro marchi fanno parte della PSA). A darne un’anteprima sono le foto spia pubblicate dal sito internet CarScoops, che ritraggono uno dei primi esemplari di prova ad avventurarsi su strade pubbliche. (AlVolante)

Avrà dimensioni superiori e una coda a metà tra hatchback e suv-coupé. “Citroen C4 Cactus avrà un’erede”, confermava nel 2019 l’a.d. Primi test di sviluppo per il modello che sostituirà C4 Cactus. (Auto.it)

Ora, gli scatti dei paparazzi dell’auto aggiungono ulteriori dettagli, confermando il netto cambio di rotta annunciato dalle prime indiscrezioni. Della prossima segmento C della Casa francese avevamo già parlato tempo fa e, in maniera ancora più approfondita, nel QNovità 2020 allegato al numero di gennaio di Quattroruote. (Quattroruote)