Il Concerto dal balconcino è legale. Assolti Daria e Maksim [VIDEO]

Poi un esposto del vecchio amministratore di condominio ha dato il via al procedimento giudiziario, conclusosi oggi dopo due anni e mezzo di udienze, dodici in tutto.

Il Concerto dal balconcino è legale e può continuare.

Lo ha deciso oggi il tribunale di Torino, che ha assolto "perché il fatto non sussiste" Daria Spada e Maksim Cristan, i due musicisti ideatori dello spettacolo, organizzato ogni domenica, dalle 17 alle 18, dal balcone di casa dei due artisti, nel cuore del Quadrilatero romano. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? La loro iniziativa culturale, un concerto dal balcone nel cuore del Quadrilatero, ogni domenica per un’oretta, aveva riscosso molto successo. (La Stampa)

antare e recitare poesie da un balcone che si affaccia sul cortile condominiale non è reato. Lo ha deciso il Tribunale di Torino, che ha assolto "perché il fatto non sussiste" due artisti, Daria Spada e Maksim Castan, ideatori del Concertino dal balconcino, organizzato ogni domenica, dalle 17 alle 18, nel cuore del Quadrilatero romano, direttamente dal balcone della loro casa. (AGI - Agenzia Italia)

«I concertini dal balconcino» non sono illegali. Nel 2011 avevano lanciato un’iniziativa culturale, un concerto dal loro balcone, ogni domenica per un’oretta, in via Mercanti 3, nel cuore del Quadrilatero. (La Stampa)

Esibizioni gratuite, alle quali hanno partecipato, nel tempo, veri e propri big della Cultura, nella più ampia accezione del termine. Dare vita a concerti musicali su un balcone di un'abitazione non è un reato. (TorinoToday)

La coppia, difesa dall'avvocato Stefano Coppo, aveva rinunciato alla prescrizione preferendo avere un verdetto su quello che loro definivano "un esperimento sociale": a testimoniare per loro sono sfilati Carlo Molinaro, Luca Morino dei Mau mau, Giuseppe Culicchia. (La Repubblica)