Oltre 400 profughi inviati in Piemonte: «Il 10% è positivo al tampone Covid»

Cronaca Qui INTERNO

Almeno il 10% dei 190 profughi sottoposti all’esame del tampone nasofaringeo avrebbe avuto esito positivo.

A poche ore dall’invio di una lettera che chiedeva al ministro Luciana Lamorgese di interrompere l’invio di altri migranti in Piemonte.

Ora mi hanno detto in via informale che non staranno più inviati migranti in Piemonte, attendiamo l’ufficialità».

Sarebbero più di 400, infatti, i migranti che il Viminale ha destinato al Piemonte dopo l’impennata di sbarchi sulle coste della Sicilia. (Cronaca Qui)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Tanto lavoro è stato fatto in questi mesi, ma tanto c’è ancora da fare – sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore Icardi -. Le due task force continueranno ad agire sui temi analizzati fino ad oggi e proseguiranno l’attività operativa che abbiamo avviato nella Fase 2 dell’emergenza Covid. (IdeaWebTv)

72 del 29 giugno 2020 sulla formazione in presenza in modo più esteso, non solo quindi nel caso dei laboratori o delle altre attività non eseguibili in smart working;. 68 del 13 giugno 2020 sulle visite nelle residenze assistenziali e la fruizione di centri benessere e termali, circoli culturali, centri sociali, sale gioco, teatri, cinema e sale concerti;. (LaVoceDiAsti.it)

Il presidente Alberto Cirio ha firmato un’ordinanza che, con le relative linee guida, proroga al 10 agosto 2020 gli effetti disposti dalle seguenti ordinanze: la n.68 del 13 giugno 2020 sulle visite nelle residenze assistenziali e la fruizione di centri benessere e termali, circoli culturali, centri sociali, sale gioco, teatri, cinema e sale concerti; la n. (Corriere della Sera)

“Tanto lavoro è stato fatto in questi mesi, ma tanto c’è ancora da fare - sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore Icardi -. Ringraziamo ancora una volta tutti i componenti delle task force per il prezioso lavoro messo a disposizione della nostra regione. (newsbiella.it)

Veramente incomprensibili a livello nazionale le prese di posizione negazioniste, ma che in modo davvero illogico stigmatizzano la possibilità di positività dei migranti. Dopo l’inequivocabile dichiarazione dell’Ordine dei Medici di Torino, che smentisce le posizioni sulla Sanità del Presidente della Regione Piemonte, Cirio risponde. (PRESSENZA – International News Agency)

- la n. - la n.76 dell’11 luglio 2020 sulla possibilità di consultazione di giornali e quotidiani all’interno di bar ed esercizi pubblici e la ripresa del gioco delle carte nei circoli ricreativi. (Cuneodice.it)