Vaticano, centinaia di milioni fuori bilancio

Bergamosera ESTERI

CITTA' DEL VATICANO — Il ministro delle finanze vaticane George Pell ha detto di aver scoperto centinaia di milioni di euro nascosti nei conti di vari dipartimenti della Santa Sede senza che questi soldi fossero registrati nei bilanci degli ultimi anni. (Bergamosera)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna stare attenti a non confondere i fondi extra bilanci vaticani, di cui ha parlato il cardinale George Pell nell'articolo scritto qualche giorno fa sul “Catholic Herald”, con fondi “illegali” o “illeciti” o anche solo male amministrati: lo ha precisato il direttore ... (Aleteia)

Sono le casse della Santa Sede, nelle quali giaciono centinaia di milioni di euro “nascosti” ed ... La crisi economica e finanziaria ha colpito, dove più dove meno, tutti i Paesi europei ed extraeuropei. (Yahoo Finanza)

ROMS (WSI) - "E' importante sottolineare che il Vaticano non è in fallimento...infatti, abbiamo scoperto che le ... (Wall Street Italia)

CITTÀ DEL VATICANO - I fondi che sono stati trovati nel corso della revisione contabile delle amministrazioni vaticane non sono "illegali, illeciti o male amministrati", né tali li ha definiti il segretario per l'economia, cardinale Pell. (Corriere del Ticino)

«Una gestione del passato, ma stiamo portando le finanze nel 21esimo secolo» Fondi extrabilancio. (Corriere della Sera)

Centinaia di milioni di euro, nascosti nelle tante tasche del Vaticano, che non apparivano nel bilancio. Il capo delle finanze della Santa Sede, che sta portando avanti su input del Papa la ... (euronews)