Chi ha donato 1 milione di euro per il restauro della Torre Garisenda a Bologna?

greenMe.it ECONOMIA

Una decisione affettiva, in ricordo della sua infanzia: questo ha spinto l’ex CEO e presidente di Google, Eric Schmidt, a donare un milione di euro per i lavori di restauro della Torre Garisenda L’ex CEO e presidente di Google, Eric Schmidt, ha donato un milione di euro per il restauro della Torre Garisenda a Bologna, un’icona della città emiliana. Questa generosa donazione è parte di un più ampio sforzo per preservare il monumento, che rischia il crollo. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

È questa la risposta dell’associazione commercianti dopo il "dono di cuore" dell’ex ceo di Google, che visse a Bologna negli anni Sessanta, da bambino (oggi ne ha 69), in quanto il padre insegnava alla Johns Hopkins University. (il Resto del Carlino)

Ricordi di un’infanzia che hanno lasciato il segno, legami che hanno avuto, come lui stesso ha detto, una profonda influenza su tutta la sua lunga carriera e che l’hanno portato a una donazione record per il salvataggio della torre Garisenda (Corriere)

Storie narrate, sognate e vissute. Monumento architettonico identitario di Bologna, la Torre Garisenda era stata messa in sicurezza lo scorso ottobre a causa di preoccupanti oscillazioni della struttura. (Sky Arte)

Da sottolineare, però, che se da una parte si registra un forte aumento della raccolta in Europa, pari a 10,9 miliardi di dollari, circa il doppio rispetto all’ultimo trimestre 2023, dall’altra parte i flussi sono stati decisamente negativi negli USA con -8,8 miliardi di dollari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una delle maggiori realtà musicali europee nel far rivivere la musica dei Pink Floyd presentano uno spettacolo che celebra il cinquantesimo anniversario di “The dark side of the moon“. Teatro Duse, via Cartoleria 42, ore 21, ingresso 27-39 euro LIRICHE E CHANSONS TRA ITALIA E FRANCIA (La Repubblica)

Storie narrate, sognate e vissute", promosso dal comune di Bologna in concomitanza con il piano di interventi, messo in atto a partire da ottobre 2023, per garantire il restauro e la messa in sicurezza della torre Garisenda (il Resto del Carlino)