Addio Pierino Prati, bomber di Milan e Roma

L'Unione Sarda.it SPORT

Prati in azione con la maglia del Milan (Wikipedia). Significativa anche la sua esperienza alla Roma: in giallorosso ha disputato 110 partite siglando 41 gol.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Prati, soprannominato "Pierino la peste", in rossonero ha vinto tutto: uno scudetto, 2 coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni (tre gol in finale nel 1969 contro l'Ajax) e anche una Coppa Intercontinentale (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Prati, 73 anni, era malato da tempo. A dare la notizia è stato il Milan stesso. (La Nuova Sardegna)

Leggi anche –> Mario Corso è morto, calcio in lutto per la scomparsa del “Piede sinistro di Dio”. La carriera di Pierino Prati. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, giocò in prima squadra dal 1967 al 1973. (ViaggiNews.com)

Ricchissimo il suo palmares con una Coppa dei Campioni (contro l'Ajax nel 1969 in cui fu mattatore con tre delle quattro reti con le quali i meneghini superarono gli olandesi), una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe, uno scudetto e due Coppe Italia In Nazionale è stato campione d'Europa nel 1968. (Sky Tg24 )

La tua sensibilità e umiltà sono stati un esempio per tutti. Rip Pierino🙏❤️#weareacmilan #acmilan #asroma. Un post condiviso da Filippo Galli (@filippogalli63) in data: 22 Giu 2020 alle ore 12:24 PDT (Milan News)

Così l’Inter, con queste parole toccanti, ha voluto ricordare Pierino Prati. L’ex compagno di squadra Bruno Conti ha voluto ricordarlo con un post su Instagram: “Riposa in pace grande Pierino”. (La Gazzetta dello Sport)

Se n’è andato, a 73 anni, Pierino Prati, ex attaccante di Milan, Roma e Fiorentina (nel 1977-78), campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e primo giocatore capace di realizzare una tripletta in una finale di Coppa nel Campioni (con i rossoneri, nel 1969). (Fiorentina.it)