Cremlino, l'Ucraina va verso il collasso totale

l'Adige ESTERI

ROMA I Paesi occidentali alimentano deliberatamente la tensione perché vedono il pericolo di un collasso totale per l'Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov - citato dalla Tass - che vede le dichiarazioni provocatorie dei politici occidentali come "una deliberata escalation delle tensioni". "Gli europei rischiano il tutto per tutto perché vedono che la situazione sta cambiando rapidamente e, di fatto, porta a un collasso totale per gli ucraini", ha detto Peskov. (l'Adige)

Su altri giornali

L'Ucraina afferma di aver respinto un attacco corazzato russo nella regione nord-orientale di Kharkiv, dopo che le forze di Mosca hanno lanciato un'incursione oltre il confine e hanno cercato di sfondare le linee difensive. (Corriere della Sera)

La guerra vive una fase cruciale, con le prove di nuova offensiva di Mosca che spinge da nord. Da circa 48 ore, le manovre russe... (Virgilio)

Nelle ultime 24 ore la Russia ha bombardato 30 insediamenti nella regione. (AGI - Agenzia Italia)

I Paesi occidentali alimentano deliberatamente la tensione perché vedono il pericolo di un collasso totale per l'Ucraina. Ristorante bombardato nel Donetsk, c'era una festa di filorussi Guerra Ucraina, le tensioni «Gli europei rischiano il tutto per tutto perché vedono che la situazione sta cambiando rapidamente e, di fatto, porta a un collasso totale per gli ucraini», ha detto Peskov. (ilgazzettino.it)

"Tra le 7 e le 8 del mattino c'è stato un feroce combattimento di artiglieria. Le forze russe hanno cercato di sfondare il confine con l'Ucraina con gruppi di sabotaggio mentre si intensificavano i bombardamenti sulla città di Vovchansk, nella regione orientale di Kharkiv. (Sky Tg24 )

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)