Unti con l'olio della gioia

Valledaostaglocal.it ESTERI

«Unti con olio di gioia per ungere con olio di gioia». In poche parole Papa Francesco, nel giorno in cui si fa memoria dell'istituzione del sacerdozio, ne ha riassunto la missione. Nell'omelia pronunciata questa mattina, 17 aprile, giovedì santo, durante la ... (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri media

papa_francesco23 “Anche nei momenti di tristezza, in cui tutto sembra oscurarsi e la vertigine dell'isolamento ci seduce, quei momenti apatici e noiosi che a volte ci colgono nella vita sacerdotale, e attraverso i quali anch'io sono passato, persino in questi ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

«Tre sorelle la difendono: povertà, fedeltà e obbedienza. la disponibilità del prete fa della Chiesa la casa dalle porte aperte» di A. (Romasette.it)

Per il Venerdì Santo alle 18 la liturgia della Passione e poi la Via Crucis in via del Verzaro. Domenica messa solenne (Umbria24)

Una gioia che viene arricchita dal lavoro nel Popolo di Dio. E nella messa in cui i sacerdoti di tutto il mondo rinnovano le promesse sacerdotali il vescovo consacra gli olii che servono per la celebrazione dei ... (korazym.org)

Nell'Oggi del Giovedì Santo, in cui Cristo ci amò fino all'estremo (cfr Gv 13,1), facciamo memoria del giorno felice dell'Istituzione del sacerdozio e di quello della nostra Ordinazione sacerdotale. (L'Espresso)

In Cattedrale il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha presieduto la Messa del Crisma e nella sua intensa omelia ha ricordato più volte Papa Giovanni XXIII, «seminatore di speranza in ogni luogo». (L'Eco di Bergamo)