Bitcoin, ecco il pugno duro cinese: «È come il giorno del giudizio»

Ticinonline ECONOMIA

«È il giorno del giudizio per gli Opinion leader (le persone con un certo seguito) del cripto», ha dichiarato un analista su Weibo, il cui account è tra quelli che sono stati resi inaccessibili.

Qualche settimana fa, lo ricordiamo, la Banca centrale di Pechino ha vietato agli istituti finanziari e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovaluta

Come riporta il Guardian, si tratta di una delle conseguenze del giro di vite cinese sul trading e il mining di bitcoin (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’è ancora stato un aumento del prezzo di bitcoin come risultato di questa notizia e il volume di scambio di bitcoin è vicino ai minimi del 2021. Analisi prezzo Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin [-0.91%] continua a diminuire nonostante le notizie rialziste sul mercato nell’ultima settimana. (Cryptonomist)

Così si domanda – se i token rappresentano un valore -, perché non potrebbero rappresentare il valore di ciò che crea il valore stesso, la personalità umana? Siamo arrivati al punto in cui le azioni delle aziende possono essere tokenizzate, questa categoria di token si chiama perciò Security Token. (Cryptonomist)

La piattaforma di Bitfinex Borrow funziona in modalità peer-to-peer (P2P) per permettere agli utenti di prestare o ottenere prestiti usando sia le crypto che le valute fiat I clienti di Bitfinex potranno quindi ora ottenere prestiti fino al 70% del valore dei loro SOL sia in US Dollars (USD) che in Tether tokens (USDt). (Cryptonomist)

Come per le altre crypto, Cardano è il nome della piattaforma mentre il nome per la criptovaluta in sé è la sigla Ada. – La città di Cardano al Campo è l’unica a potersi fregiare l’onore di portare lo stesso nome di una criptovaluta. (malpensa24.it)

Al momento, hanno aderito al progetto «Metodo Nuovo» quattro aziende, due nella Napa Valley californiana e due in Svizzera: secondo Mazzarrini per arrivare a coprire il fabbisogno d’avvio del progetto bisogna arrivare almeno a dieci. (Corriere Fiorentino)

Gli studenti potevano ottenere 100$ in BTC (pari a circa 0,3 BTC all’epoca) in cambio della partecipazione a un sondaggio. Bloomberg ha tuttavia trovato e intervistato una studentessa che detiene ancora i Bitcoin ricevuti dal MIT sette anni fa. (Cointelegraph Italia)