Bitcoin, ecco il pugno duro cinese: «È come il giorno del giudizio»

Bitcoin, ecco il pugno duro cinese: «È come il giorno del giudizio»
Ticinonline ECONOMIA

«È il giorno del giudizio per gli Opinion leader (le persone con un certo seguito) del cripto», ha dichiarato un analista su Weibo, il cui account è tra quelli che sono stati resi inaccessibili.

Qualche settimana fa, lo ricordiamo, la Banca centrale di Pechino ha vietato agli istituti finanziari e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovaluta

Come riporta il Guardian, si tratta di una delle conseguenze del giro di vite cinese sul trading e il mining di bitcoin (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Bitcoin in crisi, ecco quale è la moneta che si sta diffondendo sempre di più. Per quanto riguarda l’impatto ambientale, si sa che i Bitcoin non sono molto eco-friendly, ma non si sa ancora nulla circa la nuova moneta. (kronic)

https://t.co/fmIWJFWgc2 — Tezos Domains (@tezosdomains) June 3, 2021. Ottimo anche l’interesse del sindaco di Reno, USA, nel voler implementare Tezos per alcuni servizi di carattere pubblico all’interno della propria contea Prima vittoria della stagione per il messicano Sergio Perez, pilota Red Bull, nel Gran Premio di Formula 1 di Baku, Azerbaijan. (Criptovaluta.it)

Infatti la personalità umana ha la capacità di influenzare il valore degli altri assets perché dotata di un valore intrinseco sottostante, “l’autorevolezza”. Così si domanda – se i token rappresentano un valore -, perché non potrebbero rappresentare il valore di ciò che crea il valore stesso, la personalità umana? (Cryptonomist)

Bitfinex Borrow aggiunge Solana (SOL) come collaterale per i prestiti

Zilliqa ha appena lanciato il suo marketplace di NFT, i token non fungibili che sono una delle novità più calde del comparto blockchain. Nasce ZilStars, con 10 calciatori di spessore mondiale, che saranno non solo ambasciatori del progetto Zilliqa, ma anche figurine digitali che potranno essere comprate e vendute proprio tramite i NFT targati ZIL. (Criptovaluta.it)

Il presidente ha anche reso nota una partnership del suo Paese con la società di portafoglio digitale, Strike, per costruire la moderna infrastruttura finanziaria del paese utilizzando la tecnologia Bitcoin (Money.it)

La piattaforma di Bitfinex Borrow funziona in modalità peer-to-peer (P2P) per permettere agli utenti di prestare o ottenere prestiti usando sia le crypto che le valute fiat I clienti di Bitfinex potranno quindi ora ottenere prestiti fino al 70% del valore dei loro SOL sia in US Dollars (USD) che in Tether tokens (USDt). (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr