Solo 15 nuovi casi E’ boom di guariti

Il Resto del Carlino INTERNO

Con gli ultimi casi salgono a 32.785 i positivi da inizio pandemia.

Ieri ci sono stati altri 322 riminesi guariti dal Covid.

Dopo i 22 nuovi casi comunicati martedì ieri ne sono stati segnalati solo altri 15, di cui solo 2 asintomatici.

Sono ancora pochi i nuovi casi di contagio nel Riminese, ma non c’è da cantare vittoria.

Delle 8 vittime 4 sono riminesi: due uomini di 91 e 93 anni e due donne di 88 e 91

(Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco i numeri del bollettino Covid: dai 258 di martedì ai 120 nuovi casi di positività di ieri. Hanno perso la vita cinque donne dai 69, ai 94 anni e, tra gli otto uomini, il più giovane di 44 anni, residente a Bologna. (il Resto del Carlino)

Sono invece 71 i nuovi contagi, un dato più basso delle pesanti medie della scorsa settimana, quindi positivo, ma c’è da. Altri cinque decessi ieri a Prato a causa del covid, con il bilancio da inizio pandemia che sale a 437 vittime, di cui ben 191 dall’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)

Ma quali sono i luoghi dove si rischia maggiormente il contagio da Covid? RIMANERE IN SILENZIO AIUTA – Per chi dovesse trovarsi in luoghi pubblici, soprattutto in presenza di tante persone, il virologo consiglia un piccolo accorgimento: rimanere in silenzio. (Il Riformista)

La. Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo. "Dalla nuova ordinanza regionale che si è stata notificata - precisa la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo XX Settembre, Lara Verzola - non saranno più 10 giorni, ma 14". (Il Resto del Carlino)

E il perché è presto detto: "Le badanti hanno una loro giusta vita sociale, vedono persone e questo è un rischio potenziale. Un appello a vaccinare tutte la badanti viene dai sindaci. (il Resto del Carlino)