Monete rare, questa vale 3.000€: potrebbe essere a casa vostra

Consumatore.com ECONOMIA

Proposta alle persone giuste attraverso le piattaforme di vendita on line più adeguate, potreste ricavarci anche 3.000 euro tondi.

Monete rare, la vecchia lira che vale un tesoro. Eppure, segretamente, molte di queste sono ancora tra le nostre case o più verosimilmente in quella di nonni e zii dall’età un po’ più avanzata.

Un pezzo del genere, come riporta Moneterare.net, il 20 aprile del 2004 fu venduto a un’asta per addirittura 2.654 euro. (Consumatore.com)

Su altri media

Ma il loro nome ufficiale è 50 Lire Vulcano Piccole. Quanti di voi hanno ancora in casa quelle vecchie e minuscole monetine delle 50 Lire? (CCSNews)

Se dovessimo avere in casa una moneta da 50 lire come quella che sta vendendo su eBay iager, questo il suo nome, oggi potremmo comprarci qualcosa di più costoso di una caramella. Le 50 lire che si ricordano oggi sono quelle che le nonne generose, di nascosto dalle mamme, regalavano ai loro nipoti. (kronic)

Valore stimato, circa 2000 euro. Monete o banconote, magari ritrovate per caso, in alcune situazioni, che possono valere una fortuna senza nemmeno saperlo. (ContoCorrenteOnline.it)