Verso i -50°C in SIBERIA, presto arriveranno nuove nevicate, poi L'ANTICICLONE termico

Meteo Portale Italia ESTERI

Ulteriore crollo termico, si va verso i -50°C Si sta sensibilmente raffreddando, di giorno in giorno, il comparto siberiano. Dopo le abbondanti nevicate della scorsa settimana le temperature hanno subito nelle ultime ore un ulteriore, marcato tracollo indotto principalmente dall'effetto albedo operato dal... (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Fa un pò freddo soprattutto ad Est, tra Russia, Ucraina e Penisola Balcanica, ma al momento il gelo quello vero se ne resta confinato molto più ad oriente,... (Meteo Portale Italia)

Gelo sempre più intenso fra Siberia e Kazakistan, in settima apparirà l'anticiclone termico Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, l’abbassamento di latitudine del “lobo siberiano” del vortice polare, fino al cuore della Siberia centro-occidentale, oltre alle nevicate diffuse e a venti gelidi e a... (Meteo Portale Italia)

Un'altra settimana con anomalie termiche in rosso su gran parte del territorio europeo La settimana appena passata (16-22 Novembre ) ha chiuso in rosso su gran parte del territorio europeo. (Meteo Portale Italia)

Qui è presente un vasto lago di aria gelida che produce copiose nevicate in moltissimi settori, collegato al lobo siberiano del Vortice Polare cui il lago gelido principale... (Meteo Portale Italia)

Prove di gelo sull'Europa orientale, a Kiev cade la prima neve.  Mentre il grosso dell’aria gelida si fionda ad est degli Urali, fra Siberia occidentale e steppe del Kazakistan, una avvezione fredda di riflesso sta iniziando ad interessare anche parte della Russia europea e i paesi dell’Europa orientale, dove... (Meteo Portale Italia)