Rientrata la Crew Dragon Reslience di SpaceX con i quattro astronauti della missione Crew 1

AstronautiNEWS INTERNO

Hopkins, Glover, Walker e Noguchi sono usciti dalla capsula circa 50 minuti dopo aver toccato la superficie dell’oceano.

Il ritorno a terra della capsula, partita lo scorso 16 novembre, conclude una missione durata ben 167 giorni.

NASA e SpaceX hanno mostrato tutte le fasi di discesa e ammaraggio in diretta.

Fonti: SpaceX, NASA. 2006-2021 Associazione ISAA - Alcuni diritti sono riservati

Si tratta di un record per quanto riguarda il tempo di permanenza nello spazio di un veicolo statunitense con equipaggio. (AstronautiNEWS)

Ne parlano anche altri media

Dopo sei mesi rientr… - È stata anche la prima missione con equipaggio gestita da una compagnia privata, SpaceX di Elon Musk. (Zazoom Blog)

Leggi su notizie. Spazio, Crew 1 missione compiuta: ammaraggio notturno in Florida (Di lunedì 3 maggio 2021) Spettacolare ammaraggio notturno per la capsula Crew Dragon "Resilience" di SpaceX, rientrata sulla Terra nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio 2021. (Zazoom Blog)

È stato il primo lancio della Stazione Spaziale Internazionale dal suolo statunitense dalla fine del programma Space Shuttle nel 2011. “Ci rivedremo sulla Terra.”. Prima di allora, due astronauti americani hanno effettuato una missione di prova sulla Stazione Spaziale Internazionale a maggio e sono rimasti per due mesi. (pt agency news)

In effetti, non bisogna dimenticare che sono stati presenti anche i cosmonauti Oleg Novitsky e Pyotr Dubrov, senza dimenticare l'astronauta della Nasa Mark Vande Hei. La missione ha attirato grande attenzione in tutto il mondo, anche perché si sta parlando dell’agenzia spaziale fondata dal numero uno di Tesla, Elon Musk. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

E' la più lunga per un mezzo statunitense - 48clelia48 : RT @Agenzia_Ansa: Missione compiuta per la Crew 1, la prima missione operativa della navetta Crew Dragon della SpaceX. Missione Crew-1 conclusione da record! (Zazoom Blog)

SINERGIA TRA FORZE – “Tali attività – ha concluso De Corato – avverranno sotto il raccordo della Prefettura e della Questura, con il coordinamento di Polizia ferroviaria e Arma dei Carabinieri (MI-LORENTEGGIO.COM.)