Aborto in Italia, le proposte di modifica alla 194 per tutelare un diritto: "Almeno 50% medici devono essere non obiettori"

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Nonostante la legge preveda la possibilità per le donne di interrompere la gravidanza, non sempre è possibile applicarla a causa dell'alto numero di medici che si rifiutano di fare questo tipo di operazioni. Dagli ex M5s al Pd le proposte in Parlamento ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Arrivano le proposta di modifica alla tanto discussa legge 194, quella sull'aborto, in primis ridurre il numero di obiettori negli ospedali. (Pour Femme)

La semplice definizione di obiezione di coscienza si trova in qualunque dizionario, dove si legge essere il rifiuto di sottostare a una norma dell'ordinamento giuridico, ritenuta ingiusta, perché in contrasto inconciliabile con un'altra legge ... (AgoraVox Italia)

Nel nostro paese la legge 194/78 garantisce alle donne il diritto di interrompere volontariamente le propria gravidanza entro i primi 90 giorni dal concepimento, ma anche ai medici di non prendere parte alla procedura di interruzione di gravidanza. (NanoPress Donna)

Errori medici, approvata in Senato la legge sul rischio clinico

Leggiamo su El Demócrata che il progetto di legge che depenalizza l'aborto nei tre casi di malformazione del bambino, stupro e pericolo per la vita della mamma – già approvato l'anno scorso dalla Camera -, attualmente è in discussione presso la ... (Notizieprovita.it)

Nell'udienza generale il pontefice cita la storia di una donna argentina "molto bella" che raccontava di aver interrotto la gravidanza per ragioni estetiche...... (La Repubblica)

Ora manca il voto favorevole della Camera, che appare scontato. (La Repubblica)