Btp Valore al terzo giorno, sottoscritti 500 milioni - Attualità

Btp Valore al terzo giorno, sottoscritti 500 milioni - Attualità
l'Adige ECONOMIA

MILANO Il Btp Valore al terzo giorno di collocamento vede sottoscritti titoli per un controvalore di 500 milioni in poco più di un'ora. I contratti sono più di 18.500. Nei primi di giorni il totale raccolto è stato di 6,56 miliardi L'emissione, con scadenza maggio 2030, prevede cedole trimestrali e tassi minimi garantiti annui del 3,35%, dal primo al terzo anno, e del 3,90%, dal quarto al sesto anno, e un premio finale pari allo 0,8% del capitale investito. (l'Adige)

Su altre testate

Terzo giorno di collocamento per il Btp Valore. L’emissione straordinaria, che durerà fino al 10 maggio (salvo chiusura anticipata), ha registrato sin qui ordini per 6,5 miliardi, meno di due terzi rispetto alla terza edizione, ma la domanda sembra in linea con le aspettative. (Borse.it)

L’entusiasmo sul BTP Valore si è già sgonfiato? È quello che si deduce della lettura dei dati. Ieri si è chiuso il secondo giorno di collocamento con sottoscrizioni per 2,86 miliardi di euro, che portano a 6,56 miliardi il totale raccolto nei primi due giorni, un valore analogo a quanto raccolto a febbraio nella sola prima giornata (6,4 miliardi). (Wall Street Italia)

Un titolo di stato che, come ha ricordato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni agli inizi di marzo, permette agli italiani di essere padroni e dunque “più liberi di decidere” il loro destino. (Finanzaonline)

Btp Valore maggio 2024, nel quarto giorno di collocamento gli ordini superano i 500 milioni

Altri 2,86 miliardi di euro si sono aggiunti ai 3,7 della prima giornata, portando le richieste a 6,57 miliardi. Il controvalore medio ad oggi risulta essere stato di 29.773 euro. (InvestireOggi.it)

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno superato 1 miliardo con 36.054 contratti a metà della penultima giornata dell'offerta. (LA STAMPA Finanza)

Rush finale per il Btp Valore, il titolo di Stato retail (per comprarlo bastano 1.000 euro) lanciato dal Mef, arrivato alla quarta edizione. Il bond, che ha durata sei anni, avrà un tasso minimo garantito del 3,35% per i primi tre e poi del 3,9% per i successivi. (Milano Finanza)